Sciopero nazionale per il Clima il 15

Abbiamo preso il via per che il riscaldamento climatico sorpassi i 3°C. Gli scientifici del clima fanno vedere che anche restando sotto ai 2°C, si arriverà a una moltiplicazione delle carestie, a episodi di siccità, incendi, inondazioni, ma anche delle guerre e decessi che ne saranno legati. Tutto ciò perché gli adulti d’oggi non di preoccupano di domani. Ci derubano del nostro avvenire sotto ai nostri occhi! Distruggono il pianeta vivendo a sue spese! Gli adulti non sono abbastanza maturi per descrivere la realtà come è, e sta quindi a noi, i figli, farlo! E perché dovremmo studiare per un futuro che non ci sarà se nessuno fa nulla per salvarlo? E qual è l’interesse di studiare degli accaduti quando il più importante degli accaduti non è preso in considerazione dalla nostra società? A cosa serve l’educazione quando i nostri governi non ascoltano le persone istruite e informate? Mariniamo forse la scuola ma non l’abbandoniamo. Gli adulti stanno abbandonando il pianeta, il loro avvenire e il nostro. Oggi, utilizziamo 100 milioni di barili di petrolio al giorno. Non esiste nessuna politica per cambiare ciò. Non esiste alcuna legislazione per mantenere quest’olio nel suolo. Non possiamo salvare il mondo rispettando le regole. Abbiamo un solo pianeta e bisogna per questo modificare le regole per riuscire a salvarlo! Greta Thunberg ci ha inspirati facendo sciopero tutti i venerdì davanti al parlamento svedese. Il 17 e 18 gennaio 2019, più di 60 000 studenti si sono messi in sciopero in Svezia, in Germania, in Belgio, in Svizzera e in Italia. E adesso, il 15 marzo, con 38 paesi tra tutti i continenti, creeremo insieme uno sciopero mondiale per l’avvenire! Per dimostrare che la crisi climatica è una crisi! Unisciti a noi! Siamo in sciopero per dire ai nostri governi di rispondere ai loro doveri e di darci delle prove che si sta prendendo una strada che porti al di sotto dei 2°C. Dite agli adulti di sostenere il nostro sciopero, dite loro che devono accompagnarvi, dite loro che ne avete bisogno per poter semplicemente avere una possibilità di sopravvivere nel futuro! Da 40 anni, tutte le tendenze politiche senza eccezione, hanno perduto la guerra contro il riscaldamento climatico! Oggi, la sola cosa che possiamo ancora fare è di limitare l’imponenza del disastro. #Fridaysforfuture #ClimateStrike

Mobilization created by Climate Spring for future
2/1/2019

Support We Sign It

Wesign.it only lives on donations and does not trade with your data. To maintain this service, support us, the funds will be used to pay the server, send emails as well as a full-time salary over one year

Support WE SIGN IT