Il futuro dell'Umanità dipende dall'Oceano

0 50000

L'antica leggenda amerindia del Quinto sogno racconta che i delfini, per compiere il loro destino e quello di tutte le forme di esseri che li hanno preceduti, ha sognato l'Umanità. Così apparvero gli esseri umani. 

La leggenda narra anche che il destino dell'umanità sarà il risultato di tutto ciò che gli esseri umani sapranno sognare per il loro futuro. Ed è così che il futuro degli esseri umani dipende dalla loro capacità ad unirsi nello stesso sogno comune.

 

Riconoscendo il ruolo cruciale degli Oceani, l'Umanità intera  ha la responsabilità di difendere le sue creature, per preservare la bellezza e la primaria importanza che hanno per l'intero pianeta.

 

Poiché l'oceano copre ⅔ del nostro pianeta e produce il 50% dell'ossigeno che respiriamo, e perché i suoi popoli cetacei sono i custodi dell'equilibrio, la nostra esistenza dipende dalla loro.

 

Nella realtà attuale, l'umanità sta provocando la distruzione dell'ecosistema rendendo insostenibile la vita sul pianeta a causa dello sfruttamento e inquinamento di mari, suolo, aria e di tutte le risorse naturali.

 

L'uccisione dei cetacei provoca grandi sconvolgimenti ecologici che minacciano direttamente la nostra esistenza e quella degli altri abitanti della Terra.

 

Nessuno di noi è immune alle conseguenze dirette di questa situazione. Se gli Oceani muoiono: Noi moriamo.

Ognuno di noi ha il potere di cambiare questo ecocidio: attraverso le nostre azioni, i nostri pensieri, i nostri sogni, la nostra coscienza.

 

In tutto il mondo la consapevolezza dei pericoli e la nostra responsabilità avanzano. In tutto il mondo, uomini e donne cambiano il loro stile di vita per vivere in armonia con la Terra e tutti gli esseri viventi. In tutto il mondo uomini e donne si rivolgono alle potenze mondiali per fermare questo sistema di distruzione di massa da cui derivano i maggiori profitti a scapito di milioni di altri esseri umani e delle generazioni future.  

Non ci sono considerazioni economiche o politiche non possono avere la precedenza sulla vita.

 

Un movimento è in marcia, abbiamo bisogno di essere più decisi per dare forza e respiro ai nostri sogni più nobili ed elevati.

 

Per questa ragione il movimento 24earth.org chiama tutti i popoli della Terra per unirsi di nuovo, all'occasione della giornata mondiale degli Oceani, in 24 ore di meditazione per acqua, mare, balene e delfini : #WeareOcean.

 

Il 12 giugno, a seguito di una grande meditazione di 24 invieremo il nostro messaggio all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, perché le organizzazioni internazionali sappiano della consapevolezza assoluta dell'umanità e della sua risolutezza nell'agire per preservare i nostri oceani, il nostro futuro : "ogni attacco contro l'Oceano, è un attacco contro l'Umanità".

Mobilization created by 24earth.org
24/5/2016

Support We Sign It

Wesign.it only lives on donations and does not trade with your data. To maintain this service, support us, the funds will be used to pay the server, send emails as well as a full-time salary over one year

Support WE SIGN IT