Non vogliamo tornare all'anormalità !

Non dimenticheremo !

Il giorno dopo, non dimenticheremo coloro che hanno rischiato la vita per tentare di salvare quella degli altri.

Il giorno dopo, non dimenticheremo neanche "i signori nessuno" di ieri che, all'improvviso, si sono rivelati figure essenziali.

Il giorno dopo, non dimenticheremo di assicurare che i responsabili rispondano dei propri errori e sosterremo ogni azione legale e le commissioni parlamentari d'inchiesta.

Andiamo a riprendere le redini delle nostre vite e del nostro futuro. Costruiremo tutto da zero, col contributo di tutte/i e per tutte/i.

Nessuna questione deve restare esclusa: servizi pubblici, sanità, disabilità, parità di genere, pensioni, quartieri popolari, mondo contadino, clima, biodiversità, alloggio, democrazia, diritto di asilo, giustizia fiscale, vita rurale e lotta contro ogni forma di dominazione. Lanceremo una piattaforma dedicata alle misure urgenti da implementare affinché possiamo vivere una vita dignitosa in un mondo vivibile.

Firmando quest'appello, assumiamo l'impegno di essere solidali con tutte queste battaglie.

Ogni settimana, non appena sarà possibile, terremo riunioni ovunque sul territorio e formeremo delle assemblee popolari per organizzarci e lottare.

Coscienti dei rischi posti dalla crisi sanitaria, non possiamo fissare una data precisa in cui tenere questi raduni in luoghi pubblici. Tuttavia, ci prepariamo affinché, non appena quest'obiettivo diverrà nuovamente perseguibile, potremo realizzarlo. Nel frattempo, continueremo a riunirci e a organizzarci online.

Ogni assemblea o gruppo referente locale agisce in piena autonomia e libertà, e sarà ogni territorio a prendere la decisione in merito al momento in cui mobilitarsi in funzione del contesto delle lotte locali e delle specifiche condizioni sanitarie.
L’obiettivo è quello di sentirci libere/i e legittimate/i a tenere raduni nelle nostre vie, nei nostri quartieri, nei nostri paesi per costruire mondi solidali, plurali, e auto-organizzati.

Se abbiamo scelto di aspettare a lanciare le assemblee popolari, è per prenderci il tempo di organizzare nel miglior modo possibile la mobilitazione, riunire il più elevato numero possibile di persone e preparare gli strumenti che possano agevolare l'organizzazione del movimento.

Da questo momento, saremo attori e attrici delle mobilitazioni fisiche e virtuali: deconfiniamo le nostre parole, le nostre ire, le nostre speranze, e le nostre lotte.

Oggi, ancora più di ieri, è indispensabile agire uniti, ed è la ragione per cui proponiamo un incontro nazionale tra tutte le varie iniziative per coordinarci e preparare azioni congiunte.

Invitiamo i/le firmatari/e di quest'appello a nominare referenti locali di Mondo dopo e a contattare le reti e tutti i gruppi di attivisti operativi sul territorio che potrebbero condividere i nostri valori e i nostri obiettivi, al fine di fornire contributi utili ad animare le discussioni nazionali e internazionali.

Il giorno dopo: fermiamo tutto, riflettiamo, e sarà bellissimo!

Il giorno dopo: organizziamoci, e non lasciamoci rubare né la nostra umanità, né il nostro pianeta, né la nostra giustizia.

Mobilization created by Le Monde d'Après
27/4/2020

Support We Sign It

Wesign.it only lives on donations and does not trade with your data. To maintain this service, support us, the funds will be used to pay the server, send emails as well as a full-time salary over one year